Coronavirus: indicazioni operative e misure di prevenzione
Il Gruppo PSC è impegnato nel mettere in campo le azioni necessarie in termini di prevenzione e informazione sul tema del Coronavirus a favore dei propri dipendenti e più in generale di tutti coloro che operano per il gruppo.
L’azienda – in seguito all’Ordinanza emessa dal Ministero della Salute e alle indicazioni fornite dalla Protezione Civile e dalle Regioni e dai Comuni – ha sospeso nelle zone di Lombardia e Veneto attualmente coinvolte, secondo le ordinanze, nell’emergenza sanitaria, l’erogazione di qualsiasi tipologia di servizio.
Gruppo PSC ha molto sensibilizzato tutti i dipendenti alle principali indicazioni ufficiali che le Autorità Sanitarie hanno diramato per prevenire la diffusione della malattia:
- Lavarsi frequentemente e correttamente le mani;
- Coprire le vie aeree quando si tossisce e starnutisce;
- Cestinare i fazzolettini di carta, una volta utilizzati;
- Porre particolare attenzione all’igiene delle superfici;
- Evitare contatti stretti con persone con sintomi simil-influenzali
Inoltre, il personale che dovesse venire in contatto con persone di cui è stato accertato il contagio è tenuto a restare a casa e rivolgersi al 112 o al 1500 per ricevere indicazioni sui comportamenti da adottare.
La valutazione in merito al mantenimento e/o alla modifica delle presenti misure verrà aggiornata in funzione delle decisioni assunte dalla Autorità competenti.
Di seguito segnaliamo l’indirizzo http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus per ulteriori più approfondite informazioni in merito.