Informativa sulla privacy
La presente informativa descrive, in aderenza alle previsioni del Codice della Privacy e dell’art 13 del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) la base giuridica e le finalitàà del trattamento dei dati, anche personali, che vengono raccolti attraverso la navigazione del presente sito ed è quindi diretta a chiunque consulti il sito internet http://psc.it/.
1. Titolare del trattamento dei dati è:
Gruppo PSC S.p.A., Via Campo 32, 85046 Maratea (PZ), mail: info@psc.it.
Dati di contatto Data Protection Officer: dpo@psc.it.
2. Finalità e base giuridica del trattamento
- La raccolta e il trattamento dei dati personali è basato sul consenso dell’interessato per il servizio richiesto da parte dell’utente. I dati personali forniti dagli utenti in fase di compilazione dei form sono utilizzati al fine di offrire da parte di PSC Spa le informazioni richieste mediante l’apposito format o per valutare le candidature spontanee.
- La raccolta e trattamento dei dati personali è basata sul consenso dell’interessato per l’invio di comunicazioni con finalità promozionali e marketing.
- Il trattamento dei dati di navigazione è finalizzato a consentire la corretta utilizzazione del Sito.
3. Tipologia e natura dei dati trattati
· Dati di navigazione.
L’accesso al sito comporta la registrazione di dati utilizzati al solo fine di garantire il corretto funzionamento. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e/o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati non vengono raccolti allo scopo di associarli a soggetti identificati, tuttavia, per la loro natura potrebbero consentire di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi soprattutto quando sia necessario accertare responsabilitàà in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
· Dati forniti volontariamente dall’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso al sito e la compilazione dei format (maschere) comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
In tal caso i dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste degli utenti o per valutare le candidature spontanee.
· Obbligo o facoltà di conferire i dati.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per l’invio di comunicazioni o di eventuale documentazione.
Il mancato conferimento dei dati (es. dati anagrafici, indirizzo e-mail, numero telefonico), in tali casi, comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
4. Categorie di destinatari dei dati personali raccolti
I dati di navigazione, associati alla sua utenza, possono essere forniti solo ad autorità giudiziarie in caso di loro espressa richiesta per indagini.
I dati sono altresì visibili, per sole finalità di analisi tecnica correlata alla sicurezza informatica, agli amministratori di sistema per la gestione di eventi di sicurezza correlati alla navigazione.
I dati personali raccolti potranno essere comunicati ai soggetti nominati quali responsabili ex art. 28 Regolamento Europeo 16/679.
I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione.
5. Trasferimento dei dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avviene localmente in Italia e comunque utilizzando servizi in cloud su server ubicati all’interno dell’Unione Europea nella piena disponibilità del Titolare.
Il trasferimento all’estero dei dati nei paesi extra-UE non è previsto e non viene effettuato.
6. Periodo di conservazione dei dati raccolti
Le credenziali con le quali l’utenza è stata creata, così come i file di log contenenti il traffico registrato secondo le modalità citate, vengono cancellati dopo il 72° mese dall’ultimo accesso effettuato (Art. 24 Legge L 20 novembre 2017, n. 167).
I dati spontaneamente forniti compilando gli appositi format saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità indicate al precedente paragrafo.
7. Diritti dell’utente
È diritto dell’Utente chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento ad alcuni soltanto dei suoi dati nonché di opporsi al loro trattamento e di esercitare il diritto alla portabilità.
È diritto dell’Utente revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Per esercitare tali dati l’utente potrà utilizzare gli indirizzi del Titolare del trattamento indicati in epigrafe.
È diritto dell’Utente proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, che ha Sede in Roma, Piazza Venezia n. 11, 00187 Roma (www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it).
8. Cookie
Questo sito fa uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito), ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.
Per quanto riguarda le altre tipologie di cookie utilizzate dal sito web si rinvia ai contenuti della cookie policy.