Qatar: Metropolitana Green line Doha

Qatar: Metropolitana Green line Doha


  • Warning: Trying to access array offset on null in /home2/tcpscius/public_html/wp-content/themes/winnex/single-portfolio.php on line 81
    :

    Warning: Trying to access array offset on null in /home2/tcpscius/public_html/wp-content/themes/winnex/single-portfolio.php on line 82

Qatar Rail realizza e mantiene le vie ferroviarie, le metropolitane e le linee tramviarie dell’Emirato del Qatar.

Per garantire l’eco-sostenibilità alla nuova viabilità di Doha, Qatar Rail ha richiesto il contributo di aziende straniere, tra le quali il Gruppo PSC. La sfida prevede tre grandi progetti infrastrutturali:

  1. Doha Metro: in gran parte interrata, mette in comunicazione le diverse zone di Doha. La metropolitana – che dovrebbe essere completata nel 2020 – utilizza i treni senza conducente più veloci al mondo (100 km all’ora). Il design del veicolo per il progetto Metro di Doha e gli interni sono ispirati all’architettura dello skyline di Doha.
  2. Lusail Light Metro Transit (LLRT): rete di tram per il trasporto di passeggeri nella nuova Lusail City (velocità di 60 km all’ora).
  3. Long distance passenger and freight rail: ferrovia a lunga distanza e ad alta velocità per il trasporto di merci e passeggeri che collegherà Doha con gli altri Paesi del Golfo.